congresso della pubblicita’ a roma

Analizzare i cambiamenti che le nuove tecnologie portano nella comunicazione pubblicitaria, a livello di mezzi di diffusione e di codici espressivi, e l'impatto che tali cambiamenti hanno sui meccanismi di domanda e offerta.

Questi gli obbiettivi del Congresso Nazionale della PubblicitàIO PARLO, TU ASCOLTI. TU PARLI, IO ASCOLTO.

Confrontarsi su grandi obbiettivi di quindici anni di attività pubblicitaria, riconfermando il contributo dato dalla pubblicità alla crescita economica del Paese, sia come investimento economico per le imprese che come garanzia di informazione per il consumatore e come stimolo allo sviluppo di un sistema complesso di comunicazione sociale

Sostenere la formazione alle professioni pubblicitarie, ribadendo l'assoluta necessità di una costante attenzione allo sviluppo di un'etica di responsabilità negli operatori del settore a tutti i livelli, a maggior ragione in un'epoca in cui i mezzi tecnologici consentono una libertà di comunicazione sempre maggiore.

Presentarci preparati per affrontare il contesto del futuro che si presenta ricco di prospettive affascinanti ma anche complesso.

UNA ROSA DI RELATORI D'ECCEZIONE

Per confrontarsi al meglio su problematiche complesse ed in continua evoluzione, sono previsti contributi di esponenti di primo piano del mondo pubblicitario, economico, politico e accademico a livello internazionale. Il programma dei lavori, articolato in cinque sessioni di mezza giornata ciascuna, prevede la presenza di relatori italiani e stranieri di grande rilievo, che presenteranno le loro relazioni ed animeranno dibattiti e tavole rotonde. Non ultima, la presenza delle più alte autorità del Paese ai lavori del Congresso è, di per sé, un segno importante del riconoscimento attribuito alla professione e al valore aggiunto che la pubblicità continua a portare allo sviluppo economico e sociale della nazione.

TRE GIORNI RICCHI DI AVVENIMENTI

Si parlerà a lungo e si discuterà al Congresso. Ma non solo. Per rompere il ritmo serrato dei lavori e dei dibattiti, il programma del Congresso prevede giovedì sera un concerto per tutti i partecipanti e Cena di Gala nella prestigiosa cornice della Sala Lancisi a Borgo S. Spirito.

Al Congresso Nazionale della Pubblicità saranno presenti tutte le componenti del mondo industriale e commerciale e delle agenzie di pubblicità, nonché gli esponenti delle concessionarie per la televisione, la radio, la stampa, l'affissione e i new media. Oltre agli operatori, ai professionisti e agli esperti della comunicazione in senso lato, l'evento offrirà l'opportunità di incontrare le personalità italiane ed estere che parleranno durante le sessioni dei lavori, ed attrarrà un gran numero di giornalisti di tutti i canali di informazione. Un appuntamento prezioso per tutti coloro che sono interessati al mondo della pubblicità e della comunicazione.

[Torna alla homepage di SCIENZE DELLACOMUNICAZIONE E SOCIOLOGIA]