convegno: i giardini e i parchi suburbani

Roma-Alla Sapienza alla facoltà di Architettura un Convegno sui Giardini storici e parchi suburbani: l’architettura a tutela degli ambienti naturali.
In un periodo di forte sensibilità per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-ambientale, la facoltà di Architettura “Valle Giulia” organizza il terzo convegno sui Centri Storici della Tuscia.
il 20 febbraio – ore 9.00/18.30 alla Facoltà di Architettura “Valle Giulia” – Aula Magna – via Gramsci 53A – Roma

L’incontro sarà dedicato a paesaggi, luoghi di lavoro e ambienti naturali adiacenti agli antichi insediamenti dove, in prossimità di giardini storici pubblici e privati, è possibile realizzare aree capaci di tutelare le caratteristiche naturali e le più interessanti vedute di paesi e città.
Studiosi, amministratori e cittadini dei 60 Comuni della Tuscia sono invitati a fornire analisi sistematiche e azioni mirate di recupero e valorizzazione dei centri storici, del paesaggio e delle risorse tradizionali.
Il progetto nasce con il patrocinio del Museo della Città e del Territorio, dell’Associazione Storia della Città e dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Programma della giornata su: http://www.storiadellacitta.it/informazioni/info.htm