universita’ cattolica: boom di preiscrizioni

Share

Cattolica: alla facoltà di medicina boom di preiscrizioni. Domani i test di ingresso per i 1800 candidati

Vigilia di esami per gli oltre 1800 candidati ai 220 posti disponibili per il primo anno del corso di laurea specialistico in Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Un vero boom di preiscrizioni: sono circa il 40% in più rispetto allo scorso anno  gli aspiranti camici bianchi che  si raduneranno nella sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia Agostino Gemelli di largo Francesco Vito 1 per sostenere le prove di selezione.

Da una prima analisi delle domande di ammissione si conferma l’attrazione della prestigiosa sede romana della Cattolica non solo sui neodiplomati della capitale e del Lazio, ma di tutte le regioni del Centro Sud Italia. Tra le aspiranti matricole più donne che uomini secondo una tendenza che si è consolidata negli ultimi anni. Nel 2000 le candidate furono circa il 60%.
Da quest’anno i test di ammissione, esclusivamente scritti per tutti i corsi di laurea dell’area sanitaria attivati dalla Cattolica di Roma, avranno luogo in un’unica giornata.
Per Medicina si inizia appunto domani alle 8,30 con la prova di cultura generale e religiosa per proseguire alle 10,30 con il test di cultura scientifica (domande a risposta multipla di matematica, chimica, fisica e biologia); alle ore 14,30 terza e conclusiva prova per i neodiplomati: il test psicoattitudinale.

Restano ancora aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di laurea triennali in Biotecnologie sanitarie ed Economia e gestione dei servizi sempre attivati presso la sede romana di largo Francesco Vito 1, rispettivamente nella Facoltà di Medicina e nella Facoltà di Economia della Cattolica.
Per saperne di più: Servizi didattici e accademici dell’Università Cattolica di Roma 

 

www.rm.unicatt.it

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News