Google Meet non funziona, salta la DAD per milioni di studenti.

Dalle ore 10.30 sono progressivamente andati in down i principali servizi che ruotano intorno al motore di ricerca goole. In particolare Google Meet, usato da milioni di studenti in Europa per la DAD, didattica a distanza.
Gravissima falla per la sicurezza e affidabilità della società di Mountain view. Anche downmonitor conferma malfunzionamenti di Youtube, Google Meet, Gmail e servizi collegati. Il motore organico Google.it sembra invece funzionare regolarmente.

Montano le polemiche anche perchè il motore di ricerca, dopo l’iniziale gratuità della sua piattaforma, ha richiesto abbonamenti dal costo di decine di migliaia di euro per gli istituti che volevano continuare ad usare appieno tutte le potenzialità della piattaforma, senza il limite massimo dei 30 utenti.

Restiamo in attesa di aggiornamenti. In rete e sui social è considerato molto grave il silenzio dell’azienda su quanto sta accadendo.