Graduatorie Test di Medicina 2017 online

Universinet.it – Per migliaia di aspiranti matricole alla facoltà di Medicina e Chirurgia questo sarà uno dei giorni più importanti per il loro futuro. E’ finalmente online sul portale qui sotto la graduatoria completa dei test di ammissione.

Per visualizzarla basta inserire le proprie credenziali e cliccare su entra e accedere cosi al sito web che pubblica i punteggi, nell’area riservata ai candidati, e cliccare su «Vai alla tua Area Riservata Medicina/Odontoiatria», qui si potrà verificare la propria posizione in graduatoria.  I risultati  integrali si visualizzano cliccando su «Graduatoria» nella barra di selezione in alto.

Sono stati oltre  66mila le matricole per circa 9.100 posti ai Test di Medicina, da oggi potranno scoprire, la loro posizione certa e il punteggio minimo per entrare.
Attualmente secondo molti siti studenteschi per entrare a Medicina è necessario aver conseguito più o meno  60 punti.
I Punteggi più alti sarebbero richiesti alla facoltà di Medicina della  Bicocca di Milano e a Pavia, i punteggi più bassiper entrare a MEdicina e Chirurgia a Sassari e Catanzaro.