Guadagnare con i libri usati

Roma – Tutti noi studenti abbiano un tesoro in casa e spesso non lo usiamo, i libri di testo usati, possono valere centinaia di Euro, ma occhio, solo se sono in perfette condizioni, ecco alcuni consigli di esperti librai dell’usato su come trattare i libri usati e rivenderli al meglio. Per prima cosa si possono usare le tante bacheche universitarie e di corso presenti sul web, ma ancora non dimenticate le antiche bacheche cartacee, talvolta funzionano anche se sono piene di volantini di pubblicità professionali.

Ma ecco i consigli di uno dei librai romani di lungotevere Oberdan, decisamente esperto del settore: “Non pasticciarli con la penna – spiega Alex del banco numero 8 – non utilizzare l’evidenziatore ma soprattutto non aspettare che passino troppi anni, perché le edizioni dei libri cambiano molto spesso, anche di anno in anno, e se questo avviene il libro finisce nel cassonetto”.  Quindi se proprio dovete sottolineare usate una matita facilmente cancellabile.

Importante per la vostra sicurezza non

accettare appuntamenti in luoghi isolati o in case private, purtroppo in passato un maniaco usava questo trucco per incastrare le sue vittime. Ottimo punto di incontro per consegna dei libri ed incasso del prezzo è il bar dell’università o l’atrio della facoltà, come tutti i luoghi luminosi ed affollati.

Ciao e buona fortuna con il vostro tesoretto….