Irregolari i Test a Napoli

Universinet.it – Gentile Redazione vorrei segnale tramite la Vs. testata delle irregolarità che a mio avviso sono avvenute ieri 09/09/2009,alla prova che si è tenuta presso la Mostra d’Oltremare,per l’ammissione ai corsi ad “accesso programmato”,per il conseguimento di laurea delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2009/2010. E’ necessario premettere,che per rendere più chiaro ciò che sto per esporVi è necessario visionare prima il video che si trova sul sito ufficiale della Seconda Università degli Studi di Napoli (www.unina2.it) sezione Avvisi per gli Studenti-Corsi ad accesso
programmato,cliccando sul link http://accessoprogrammato.miur.it/2009/video.html .
Ebbene,ciò che si evince dal video è completamente diverso da quello che ieri si è svolto durante la prova.
1)Il plico era ,sì anonimo,ma in una busta gialla con strip adesivo senza logo MIUR, e senza sigillo (nel video viene chiaramente evidenziato come elemento mancante,tale da comportare la sostituzione del plico.
2)All’interno del plico mancava il secondo foglio dei quiz ed il foglio contenente Username e password per accedere al sito ove poter visionare l’esito della prova e l’immagine scannerizzata del modulo dei quiz,con le risposte date dal candidato.
Questo contrasta ulteriormente con l’articolo 9 del Decreto Ministeriale del 18 giugno 2009.
3) Il modulo anagrafica ed il modulo quiz devono essere identificati in maniera univoca per
ogni candidato,da un codice a barre.
Il codice era presente su entrambi i moduli,ma apposto con etichette adesive.
Perché non stampato?
Vi predo di indagare e di rendere pubblico tutto ciò,affinché sia fatta chiarezza sulla legittimità della prova e di conseguenza dissipare i dubbi che come a me,penso siano sorti a tanti altri candidati che hanno sostenuto la prova.
Sicuro di un Vs. interessamento,porgo cordiali saluti.

Che dire? qualcuno ci darà almeno una risposta?