lavorare per il censimento a roma: ecco come

La Facoltà di Scienze Statistiche e il Comune di Roma-Ufficio di Statistica e Censimento hanno stretto un accordo per selezionare rilevatori tra gli iscritti della Facoltà. A Scienze Statistiche parte il conto alla rovescia per il Censimento ed il Comune di Roma cerca rilevatori tra gli studenti della Facoltà
In vista del grande Censimento decennale di ottobre prossimo sui numeri dell'Italia (popolazione, abitazioni, attività produttive) la Facoltà di Scienze Statistiche de La Sapienza è chiamata a contribuire alla gigantesca macchina che si mette in moto per le attività di rilevazione.

Gli studenti sono invitati a compilare una domanda indicando anche il numero di esami sostenuti e la votazione media. L'Ufficio di Statistica e Censimento del Comune provvede poi a scegliere i più adatti.
L'intesa nasce dall'esigenza di reclutare ragazze e ragazzi con una formazione adeguata a questo compito. Gli universitari di Statistica – Facoltà che eccelle nel panorama universitario italiano per la qualità della didattica – sono i candidati ideali al ruolo di rilevatori.

Il reclutamento degli studenti nella Città universitaria sarà avviato domani (18 Settembre), alla presenza dei funzionari dell'Ufficio di Statistica e Censimento del Comune di Roma, nell'ambito dell'iniziativa Parlano i numeri, che si svolge dal 18 al 21 settembre dalle 10 alle 13 presso la sede della Facoltà, per presentare i nuovi corsi di laurea e gli sbocchi professionali alle future matricole. Un gazebo allestito dagli studenti fornirà informazioni, mentre i docenti saranno a disposizione nelle aule per illustrare l'offerta formativa e gli sbocchi professionali.