L`inviato speciale

Seminario sul giornalismo d’inchiesta

FRANCE 2 e l’ Associazione Ilaria Alpi presentano il seminario L’inviato speciale. Oltre la notizia, il giornalismo d’inchiesta, rivolto a studenti di giornalismo e operatori del settore.

Il seminario si terrˆ venerdì 6 Giugno alle ore 10,00 a Riccione, Palazzo del Turismo.   Partecipa Patrick Boitet, caporedattore del magazine d’informazione politica "Un oeil sur la Planète", in onda su France 2.   Il seminario è a numero chiuso, pertanto è necessario iscriversi entro il 20 Maggio versando la quota di 50 euro.   Per informazioni   Beatrice Imperato, Segreteria Organizzativa Premio Ilaria Alpi

www.ilariaalpi.it info@ilariaalpi.it ++ 0541.691640


l futuro del passato Perché studiare comunicazione alla “Sapienza” Formare nuovi protagonisti della società dell’informazione in grado di occupare i territori comunicativi moderni. É questa la promessa implicita in una Facoltà dedicata alle Scienze della Comunicazione; l’obiettivo dell’offerta universitaria sembra anzitutto quello di formare persone in grado di appropriarsi della comunicazione, ancorandone i saperi – spesso apparentemente volatili e poco autonomi – a forme concrete e distintive di conoscenza, di professionalità, di “impegno sociale”. Dietro questa mission si evidenzia in maniera chiara una specifica idea di disciplina, ma anche una prefigurazione della fatica che necessariamente si richiede per il raggiungimento dell’obiettivo.

Approfondisci Qui…