Litorale e Giardino Di Roma abbandonati: 013 e 013D di Roma TPL: il mistero delle corse sparite

Altra giornata di odissea e panico per l’ennesiomo guasto sulla metromare. A Causa del crollo della linea elettrica presso la stazione di Vitinia il traffico è stato interrotto per circa otto ore a partire dalle 6 di mattina. Scene di disperazione si sono vissute al momentaneo capolinea di Acilia dove decine di migliaia di cittadini sono stati abbandonati in attesa delle promesse “navette” che arrivavano con il contagocce ed in maniera del tutto insufficiente.

Ma al danno si è aggiunta la beffa, infatti da settimane i cittadini dei quartieri Giardino di Roma, Casalbernocchi, Terrazze del Presidente ed Acilia, denunciano la scomparsa di moltissime corse dello 013 e 013D che, forse con un incauto ottimismo, erano stati presentati come una nuova “circolare” proprio a Dicembre scorso.

Gli abitanti dei quartieri serviti a singhiozzo denunciano la scandalosa scomparsa del “tracking orario” dei mezzi, in pratica è impossibile sapere dalle diverse App a che punto si trova il mezzo, evidentemente qualcuno ha pensato di far disattivare il fondamentale servizio per i cittadini che cosi aspettano anche 1 ora lle fermate senza poter ricevere alcuna informazione. Non si contano le segnalazioni delle corse dello 013 e dello 013 D saltate in ogni orario della giornata.

lo 013 è un autobus fondamentale perchè unisce i quartieri del litorale alla linea metromare servendo moltissime scuole ed anche gli uffici sanitari ed ospedalieri della ASL di CasalBernocchi.

Speriamo che i gestori del servizio, ROMA TPL,  sappiano darci delle risposte per i nostri lettori relativamente alla disattivazione del servizio informazioni sulla posizione dei bus e sulle continue corse saltate e gli orari raramente rispettati.