L’Onda arriva a Roma senza la CISL: sindacato spaccato

UniversiNet.it -Abbiamo deciso la  revoca dello sciopero indetto per il14 novembre – afferma Antonio Marsilia, SegretarioGenerale della Federazione CISL Università – perché il Ministro con il documento sottoscritto ieri si è impegnatoa modificare alcuni passaggi importanti della manovragovernativa sull’università e a dare risposte concretealle richieste contenute nella piattaforma per lo scioperodel 14 novembre”Nel corso dell’incontro di ieri, infatti, il MinistroGelmini ha dimostrato ampia disponibilità ad affrontarepositivamente le richieste sindacali e a trovare soluzioniconcrete in tempi certi.
 In tal senso è stato firmato, conesclusione della FLC CGIL, un documento di impegni circal’individuazione delle risorse contrattuali per il biennioeconomico 2008/2009 (per tutti i settori); la restituzionedei tagli al fondo per il trattamento accessorio(Università/Ricerca); la stabilizzazione precari, utilizzodel turn over e ampliamento dotazioni organiche (Ricerca);il reperimento risorse aggiuntive per il contratto AFAM2006/2009 e stabilizzazione per docenti e tecniciamministrativi precari del comparto; l’apertura immediatadi specifici tavoli di confronto per università AFAM ericerca per definire le linee di riforma dei comparti.

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
“Il Ministro ci ha assicurato – spiega Marsilia –  chegli impegni assunti saranno ratificati dal Governo.
 Misembre un buon punto di partenza per dare vita ad unacondivisa e moderna politica riformatrice delle istituzionipiù importanti per il progresso civile ed economico delPaese e ci aspettiamo segnali precisi a partire dallaconversione in Legge del Decreto 180 il cui iter si èavviato ieri al Senato.