Mario Testino: “A Beautiful World” – I Colori del mondo in Mostra a Roma

ROMA – Dal 25 maggio al 25 agosto 2024, il Palazzo Bonaparte a Roma ospita la straordinaria mostra fotografica “A Beautiful World” di Mario Testino, presentata in anteprima mondiale da Arthemisia. Questa esposizione, curata da Patrick Kinmonth, rappresenta un progetto completamente nuovo per uno dei più celebri fotografi contemporanei, noto per aver immortalato alcune delle icone più famose del nostro tempo, come Kate Moss, Madonna, Naomi Campbell e Diana, Principessa di Galles.

Un Viaggio Fotografico di Sette Anni

Negli ultimi sette anni, Mario Testino ha viaggiato in oltre 30 paesi, catturando la bellezza e la diversità delle tradizioni culturali di tutto il mondo. Con circa 70 opere esposte, “A Beautiful World” si allontana dalla fotografia di moda per concentrarsi sulla documentazione di abiti e costumi tradizionali. Questo progetto celebra la bellezza nascosta e spesso trascurata di persone comuni, mettendo in risalto l’importanza di preservare le peculiarità culturali come contributo fondamentale alla pace mondiale.

Celebrazione delle Tradizioni Culturali

Ispirato dal fotografo peruviano Martin Chambi Jimenez, Testino ha documentato abiti tradizionali e cerimonie culturali con un’attenzione particolare ai dettagli. Le sue fotografie esaltano l’individualità e la comunità, riflettendo su temi come l’identità, l’esilio e i rituali. Le immagini raccontano storie di persone che indossano con orgoglio i loro abiti tradizionali, simboli di una cultura che resiste alla globalizzazione.

Informazioni Pratiche

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, con la biglietteria che chiude alle 19:00. I biglietti costano 15 euro per il biglietto intero e 13 euro per il biglietto ridotto, che include l’audioguida. Sono previste anche aperture straordinarie il 2 giugno, il 29 giugno e il 15 agosto dalle 10:00 alle 21:00.

• Biglietti:
  • Intero: 15 euro
  • Ridotto: 13 euro (audioguida inclusa)
  • Ridotto generale: 13 euro (per dipendenti e agenti Generali e clienti Assicurazioni Generali in possesso di Dem nominali)
  • Ridotto universitari: 10 euro (per tutti gli studenti universitari senza limiti di età, martedì esclusi e festivi)
  • Ridotto speciale: 7 euro (per guide abilitate che non accompagnano un gruppo)
  • Ridotto bambini: 6 euro (per bambini da 4 a 11 anni non compiuti)
  • Ridotto Trenitalia: 11 euro (per chi viaggia con biglietto Frecciarossa con destinazione Roma)
  • Biglietto combinato (Mostre Testino + Peters): Intero 20 euro, Ridotto 18 euro, Bambini 8 euro

La prenotazione è fortemente consigliata e può essere effettuata sul sito www.mostrepalazzobonaparte.it o www.arthemisia.it. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero +39 06 87 15 111.

Non perdete l’opportunità di scoprire le splendide immagini di Mario Testino e di esplorare la bellezza e la diversità del nostro mondo attraverso i suoi occhi. “A Beautiful World” vi aspetta al Palazzo Bonaparte di Roma.