La Vita Sull’Acqua in Mostra: Abu Dhabi International Boat Show 2023

Di Renato Reggiani

Abu Dhabi – La nuova area espositiva sul Mare del porto di ADNEC Marina ad Abu Dhabi si trasforma in un vivace palcoscenico nautico, ospitando l’Abu Dhabi International Boat Show e offrendo ai visitatori internazionali e locali un’esperienza unica sotto il cielo stellato di Abu Dhabi.

Al centro dell’attenzione ci sono due innovazioni rivoluzionarie: la più grande barca stampata in 3D al mondo, certificata dal Guinness World Records, e il primo motoscafo che letteralmente “vola” sull’acqua. Queste attrazioni dimostrano come la tecnologia stia ridefinendo i confini del design e della funzionalità nel settore nautico.
Il salone vanta l’esposizione e la possibilità di provare una vasta gamma di yacht, catamarani e accessori per la vita sull’acqua. Marchi internazionali e locali presenteranno le ultime novità, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare un assortimento eccezionale di imbarcazioni, dalle barche a vela alle case galleggianti, fino alle attrezzature per la pesca e gli sport acquatici.

La fiera, curata dal colosso del settore Adnec, non è solo una vetrina per gli appassionati di nautica, ma anche un’esperienza culturale arricchita da intrattenimenti e attrazioni. I visitatori possono immergersi nella bellezza serena e senza tempo di Abu Dhabi, godendo di uno spettacolo che rappresenta un punto di riferimento nel settore a livello regionale e per tutta l’are Mena ( dal Marocco all’India).

L’Abu Dhabi International Boat Show si tiene sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante del Ruler nella Regione di Al Dhafra, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno degli eventi più emblematici e influenti nel mondo della nautica. Non manca una vivace ricostruzione delle antiche attività di pesca e raccolta in mare da cui tutto è iniziato con la esposizione della ricostruzione di una delle antiche barche tipiche dell’area usate dai pescatori.

Le antiche imbarcazioni in mostra con gli antichi mestieri

Dato il grande successo di questa edizione sono già aperte le iscrizioni per la prossima.