master american studies

Share

Master American Studies
Università degli studi di Torino – Attivato presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino a partire dall’a.a. 2005-06, il Master di primo livello in Studi Americani è un programma di 3 semestri che mira a una formazione specifica nelle culture, nella storia, nella lingua e nella letteratura degli Stati Uniti d’America.
I corsi, tutti tenuti in lingua inglese, si svolgono a Torino e (opzionalmente, per un semestre) presso una delle università dell'ECAS (European Cluster for American Studies: Nottingham, Berlin-Freie Universitaet, Berlin Humboldt, Munich, Copenhagen, Amsterdam. Ulteriori opportunità di scambio sono disponibili attraverso il programma Erasmus.
Il Master prepara a carriere in organizzazioni internazionali, editoria, traduzione e gestione culturale.

Renato Reggiani
Renato Reggiani
Romano, 41 anni di attività di ricerca e giornalistica, giornalista scientifico ed esperto di comunicazione ecosostenibile. Ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ho studiato e lavorato a Dubai, ora copro larea sud Pacifico, mi divido tra Tokyo e Seul, ho studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Hao collaborato con giornali, agenzie e tv. Ho depositato due brevetti per migliorare la sostenibilità green delle nostre città. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese e l'inglese ai bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale per 2 edizioni. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un articolo alla volta.

Read more

Local News