master in analisi e gestione dei progetti

Milano-Il Master organizzato dall'Università di Milano per preparare alla professione di progettisti nel campo della cooperazione internazionale. I requisiti e le scadenze. Il Master è nato tre anni fa per rispondere alla crescente richiesta, da parte della cooperazione internazionale, di personale specializzato che unisca una solida preparazione teorica (garantita dalla didattica universitaria) e una buona elasticità operativa (assicurata dall’esperienza di Ong operanti da anni nel settore).

Le possibilità di inserimento, in qualità di progettisti, per quanti conseguono il titolo, si riscontrano presso:
enti di cooperazione italiani ed europei
organizzazioni internazionali
organizzazioni non governative
associazioni del settore.

Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 25. L’Università si riserva di non attivare il corso qualora il numero degli iscritti fosse inferiore a 20.

Il corso si rivolge ai possessori di laurea conseguita presso una delle seguenti Facoltà: Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze matematiche fisiche e naturali, Agraria, Scienze politiche, Scienze statistiche e Sociologia.

Le prove di selezione si terranno il 9, 10 e 11 febbriaio 2004, il luogo e l’orario di svolgimento delle prove saranno indicati sul sito http://studenti.unimi.it/master/.

La prova finale per il conseguimento del master consiste nella discussione di una tesi di lavoro conclusiva, elaborata all’interno dei progetti di sviluppo oggetto di stage all’estero.

Gli ammessi al corso sono tenuti al versamento di un contributo d’iscrizione pari a € 2.100 (compresa la quota assicurativa).

I candidati dovranno presentare alla segreteria organizzativa del corso, entro il 19 dicembre 2003 l'iscrizione.2003