master in comunicazione e informazione

Università di Siena-Pochi giorni per iscriversi al master organizzato per chi vuole lavorare nella Pubblica Amministrazione.
Al Master organizzato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione con con il Centro Universitario di Studi & Formazione Villa Chigi Farnese Laboratorio per l'Innovazione nelle Pubbliche Amministrazione, possono accedere i laureati in Economia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Sociologia, preferibilmente in possesso di un idoneo curriculum professionale nel settore della comunicazione e delle relazioni esterne e/o in servizio presso strutture che si occupano di comunicazione e di informazione.

Potranno essere previsti cinque contributi sotto forma di riborso : un rimborso totale e quattro rimborsi parziali della quota di partecipazione, per coloro che saranno collocati tra il primo ed il quinto posto nell'elenco degli idonei stilato dalla Commissione di Valutazione.

Le domande, redatte in carta libera ed indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Siena, e la relativa documentazione potranno pervenire a mezzo posta o consegnate a mano alla Segreteria delle Scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento entro venerdì 15 febbraio 2002 – ore 13,30.

L'indirizzo della Segreteria delle Scuole di Specializzazione è: Via Bandini n. 25 – 53100 Siena.

E' possibile, inoltre, scaricare il modulo e la dichiarazione sostitutiva di certificazione all'indirizzo del Master e dopo averli compilati è possono essere spediti per e-mail in allegato all'indirizzo segst_spec@unisi.it.

I titoli valutabili per l'idoneità, in misura non superiore al 30% del punteggio complessivo a disposizione della Commissione di Valutazione, sono:
a. Il voto di laurea;
b. La tesi di laurea, se in materia attinente al master;
c. Le esperienze professionali maturate, con particolare riferimento al settore della pubblica amministrazione;
d. La conoscenza linguistica ed informatica certificata;
e. Le pubblicazioni.

Il numero dei posti disponibili da ammettere è fissato in 30.

Sono previste 385 ore di attività (didattica assistita, laboratorio, best practices, esercitazioni, esami intermedi e finale, stage), cui vanno aggiunte 990 ore di studio individuale, per complessive 1625 ore.
Parte dell'attività potrà essere svolta anche a distanza. La durata è di 16 mesi e prevede il conseguimento di 65 crediti formativi.

Uno stage presso amministrazioni o uffici comunicazione fa parte integrante della didattica del corso.
Il Master si svolgerà nell'arco di 16 mesi: da aprile 2002 a novembre 2003.

La quota di partecipazione è stabilita in Euro 4.150

info sul Master Comunicazione e Informazione nelle Pubbliche Amministrazioni