master in giornalismo e comunicazione pubblica

Master in Giornalismo e Comunicazione pubblica
Università di Tor Vergata- L’accesso al Master è regolato da un pubblico concorso per titoli ed esami, distinto per ogni indirizzo attivato. Il Master ha durata biennale per l’indirizzo “Giornalismo” e di dodici mesi per l’indirizzo “Comunicazione pubblica”. L’attività formativa corrisponde a 60 crediti formativi, di cui 800 ore* di attività didattica frontale e altre forme di studio guidato e di didattica interattiva per l’indirizzo biennale di “Giornalismo”; e 506 ore di attività didattica frontale per l’indirizzo “Comunicazione pubblica”.
Articolazione didattica
Il Master si articola nei due indirizzi “Giornalismo” e “Comunicazione pubblica”. Il Master si consegue raggiungendo il numero minimo di 60 crediti in 3 semestri più un ulteriore semestre di praticantato per l’indirizzo di “Giornalismo” e in 2 semestri per l’indirizzo di “Comunicazione pubblica”.