Master in Comunicazione Politica “New politics, new media”

Master New Politics New Media

UniversiNet.it – Master “New politics, new media, al via la prima edizione. Creare consenso per la politica, le istituzioni, le imprese”.  Il Master, New politics, new media. Creare consenso per la politica, le istituzioni, le imprese organizzato da Running, società del Gruppo Reti, si propone di formare la nuova figura dell’esperto in New Politics e New Media: il professionista dei social network e dell’user generate content che sa comunicare per la politica, le istituzioni e le imprese attraverso il web 2.0. 

Il corso in che si svolgerà a Roma presso la prestigiosa sede di Palazzo Grazioli inizierà il 6 marzo. Obiettivo del corso è quello di formare l’esperto in New Politics e New Media, una nuova figura professionale che conosce i social media e sa utilizzarli per costruire comunità tematiche e generazionali; conosce i social network e l’user generated content sa usarli per creare e rafforzare la propria leadership; conosce la storia dei new media, sa prevederne gli sviluppi e immaginarne il futuro; conosce la politica e le istituzioni, sa innovarle e renderle coraggiose, creative, semplici attraverso il web. 

Il corso, che partirà il prossimo 6 marzo fino al 22 maggio 2009, attraverso un approccio multidisciplinare e una sistematica attività di laboratorio ed esperienziale, offre una formazione completa ed approfondita dei nuovi media e del web 2.0 con l’obiettivo di fornire una vera e propria “scatola degli attrezzi”, composta dagli strumenti utili a progettare, gestire e verificare le attività di comunicazione politica ed istituzionale e di marketing profit e no profit.

Il corso, a numero chiuso, si rivolge a professionisti della comunicazione e delle relazioni istituzionali, della politica, del marketing e a laureati che vogliono specializzarsi ampliando ed approfondendo le proprie competenze professionali.
Il programma è di complessive 75 ore di formazione, tra lezioni frontali, laboratori e workshop conclusivo. Ogni modulo formativo è composto da una parte di approfondimento ed una di laboratorio.Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Reti, Via del Plebiscito 102, il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00. 
Il costo del corso è di 2.000,00 euro + iva. 
Ai partecipanti ritenuti meritevoli, Running offre borse di studio sino ad un raggiungimento massimo del 50% della quota di partecipazione. Un’apposita commissione effettuerà a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati della prova di selezione.

Al fine di ottenere il massimo profitto dalla frequenza del corso è fortemente consigliato l’utilizzo del proprio pc. 

Scarica la brochure: http://www.runningonline.org/wp-content/uploads/2009/02/comunicazione-e-social-networks.pdf  

Per maggiori informazioni, contattare:Stefano Ragugini s.ragugini@runningonline.it – 06. 45478253