master in comunicazioni e relazioni interpersonali

Siete interessati ad approfondire il tema della comunicazione interpersonale? L’Università di Siena ha istituito un Master per esperti del settore.

Il Master si propone di fornire competenze professionali di tipo trasversale sui temi del counselling relazionale, della facilitazione delle dinamiche comunicative di gruppo, della mediazione e risoluzione pacifica dei conflitti interpersonali e nella sfera pubblica della società civile.
Tali competenze vengono definite trasversali nel senso che sono impiegabili in diversi ambiti lavorativi: da quello socio-sanitario (consultori, servizi sociali, prevenzione etc.) a quello organizzativo pubblico e privato (gestione e sviluppo risorse umane; comunicazione e relazioni col pubblico; comunicazione e relazioni interne), da quello della formazione e dell'istruzione a quello psicoterapeutico.

Per accedere al Master occorre una laurea in sociologia, psicologia, scienze della comunicazione, scienze dell'educazione, scienze politiche o un diploma universitario di Assistente Sociale.

I posti disponibili sono 50 .

Le domande di ammissione al Master, redatte in carta libera su modulo fornito dalla Segreteria e indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Siena, dovranno essere presentate o fatte pervenire alla Segreteria delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Perfezionamento (Via S. Bandini n. 25 – 53100 Siena) entro il 2 marzo 2002.

l Master avrà inizio il 21.03.2002 e terminerà nel mese di febbraio dell'anno 2003. Il Master comprende attività formative pari a 60 crediti formativi equivalenti a 1500 ore complessive.

La tassa di iscrizione è stabilita in € 1807,60

Info Master