master in management delle cooperative non profit e sociali

Il COOP&NPmaster è il Master Universitario di primo livello dell’Università Bocconi rivolto alle persone che vogliono acquisire le capacità di management specifiche per gestire con efficacia le aziende Non Profit e Cooperative, e contribuire con competenza a rispondere ai bisogni sociali. In forte espansione in Italia come nel mondo il Non Profit richiede infatti attualmente manager dotati  di capacità, volontà, entusiasmo, e competenze specifiche, in diversi settori economici e sociali tra cui: sanità, socio-assistenza, cultura e turismo, scuola ed educazione, sport, tutela dei diritti civili, ambiente.

———————
La struttura del Master permette di imparare e lavorare per il Non Profit, contemporaneamente.
Il metodo didattico si basa infatti sulla logica del learning by doing (imparare facendo) e permette a quanti sono già impegnati nel settore di conciliare studio e lavoro, e agli altri partecipanti di integrare quanto appreso in aula con l’esperienza concreta.
info sulla didattica

———————
L'edizione 2003 del Master avrà inizio il 30 gennaio 2004, la domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2004.