master in economia digitale & e-businnes

Share

Università di Siena Al via il Master per i futuri progettisti di servizi Internet, project manager e consulenti per la new economy.
Il Master e2c mira alla formazione di nuove figure professionali altamente qualificate in grado di soddisfare le esigenze degli operatori economici (imprese, banche, ecc.) ed organizzazioni in generale, che emergono dal diffondersi della economia digitale. In particolare, le figure professionali che vengono formate dal Master e2c sono il progettista di servizi per clienti su Internet, il manager per programmi di sviluppo dell’e-business e di commercio elettronico, il consulente per nuove aziende sul mercato elettronico. I nuovi manager devono inoltre possedere la capacità di gestire, promuovere e aggiornare progetti in azienda, sviluppare strategie e servizi Business to Business e Business to Customer.

Il Master e2c è promosso e organizzato dal Centro Interdipartimentale per lo Studio dei Sistemi Complessi dell’Università di Siena in collaborazione con le Facoltà di Economia e di Ingegneria dell’Università di Siena. Sono, inoltre, Partner del Master diverse aziende che operano nel settore delle tecnologie, marketing e sistemi bancari:

La durata del Master e2c è di 12 mesi, di cui 10 mesi dedicati alla didattica e 2 mesi a stage in aziende. Il Master e2c è a numero programmato e prevede la formazione di 30 studenti.

Il titolo richiesto per l’accesso alle selezioni del Master e2c è la laurea specialistica o la laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento. Costituiscono titolo preferenziale la Laurea in Ingegneria, Economia, Fisica, Matematica, Scienze dell’Informazione, Scienze della Comunicazione e Statistica. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.

-Ammissione ed iscrizione ai corsi
Le domande di ammissione dovranno essere presentate, per via telematica, entro il giorno 28 Febbraio 2002 mediante compilazione di un apposito modulo.

Per accedere al Master è necessario superare una preselezione sulla base del curriculum. Coloro che risulteranno idonei saranno ammessi a sostenere un colloquio individuale che verrà notificato tramite pubblicazione dei nominativi degli ammessi sul sito del Master.

Per il conseguimento del titolo del master è necessario ottenere 60 crediti conseguibili attraverso l’eventuale attribuzione dei crediti in ingresso, il superamento degli esami profitto e una prova finale, nonché l’attività di tirocinio svolta tramite stage aziendali.

L’inizio dei corsi è previsto per il giorno 2 Maggio 2002.

Il Master e2c prevede una frequenza obbligatoria pari al 70 % della durata totale dei corsi. Durante gli ultimi due mesi del corso gli studenti avranno l'opportunità di effetuare uno stage presso primarie aziende che operano nel settore dell'Economia Digitale e dell'E-business.

Tasse d’iscrizione, contributi e borse di studio
La tassa di iscrizione del Master e2c è di 10.000 Euro, di cui il 30% da versare al momento dell’accettazione dell’iscrizione, il 40% entro il 30 Novembre 2002 e il restante 30% entro il 31 Marzo 2003.

E’ prevista l’erogazione a ciascun iscritto di un contributo di 6.000 Euro. Sono previste inoltre dieci borse di studio di 4.000 Euro che verranno assegnate ai 10 studenti più meritevoli sulla base delle valutazioni degli esami e della prova finale.

Info sul Master
Informazioni sulla iscrizione al master

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News