master in economie e tecniche della conservazione del patrimonio architettonico

Master in Economie e Tecniche della Conservazione del Patrimonio Architettonico
Università IUAV di Venezia – Il corso in “Economie e Tecniche della Conservazione del Patrimonio Architettonico ed Ambientale” è istituito dal Politehnika Nova Gorica (Slovenia) in collaborazione con l’ Università IUAV di Venezia (Italia). Il Master, di durata annuale, sottende nella prima parte una comune attività didattica e si divide, nella seconda parte, in due percorsi formativi: uno ad indirizzo tecnico Tecniche, Materiali e Gestione del Cantiere, l’altro ad indirizzo economico Scienze Gestionali ed Economiche.
Gli studenti che hanno concluso il corso di master con successo possono proseguire gli studi nel corso di dottorato. La durata del dottorato è in tal caso di due anni aggiuntivi, per un numero complessivo di tre anni.