master in editing e scrittura di prodotti audiovisivi

Master in Editing e scrittura di prodotti audiovisivi
Università degli studi di Torino – Giunto alla sua quinta edizione, il Master in Editing e scrittura di prodotti audiovisivi è da quattro anni Master universitario di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Torino. Due novità di rilievo rispetto alle edizioni precedenti: un modulo di Vincenzo Cerami sulla scrittura in diversi linguaggi (dal cinema, al teatro, alla radio) e l’integrazione con altri corsi della Scuola del Virtual Reality & Multi Media Park per la produzione effettiva di alcuni lavori (selezionati) degli studenti del corso.
Il corso si articola in sette moduli: le tecniche di scrittura, la televisione, il documentario, il cinema, la pubblicità, il racconto interattivo, copyright e legislazione sulla produzione audiovisiva. Tutti i moduli hanno carattere laboratoriale, con esercitazioni pratiche associate ai corsi.