master in giochi sportivi e basket

Roma-Iusm-Un master universitario per formare i più alti gradi tecnici nel settore della pallacanestro e conseguire il massimo titolo federale di Allenatore Nazionale. E’ questo l’obiettivo del master universitario di primo livello in giochi sportivi dello IUSM dedicato alla pallacanestro, prima ed unica esperienza di questo genere sul panorama nazionale realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro.

Programmazione, conduzione e gestione tecnica di squadre di pallacanestro maschile e femminile di livello professionistico o nazionale, esperto presso società o enti di promozione sportiva per la formazione e l’aggiornamento dei tecnici, collaboratore in progetti di ricerca nell’ambito della pallacanestro maschile e femminile solo alcuni dei possibili sbocchi del master, la cui parte tecnica verrà trattata da allenatori federali coordinati da Ettore Messina.

Il concorso, per soli titoli, consentirà l’accesso a 30 laureati. La domanda di ammissione alla selezione, da redigere su apposito modulo, dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto Universitario di Scienze Motorie – Piazza Lauro De Bosis, 15 – 00194 Roma, entro e non oltre la data del 31 Gennaio 2004.

Il master, la cui frequenza è obbligatoria, avrà la durata di due semestri. L’avvio è previsto entro il mese di marzo 2004.

Per accedere al bando e ottenere maggiori informazioni: