master in ingegneria del petrolio

Master in Ingegneria del Petrolio
Politecnico di Torino- In seguito all’introduzione della recente Riforma Universitaria, Eni ed Eni Corporate University promuovono con Politecnico di Torino, l’attivazione di un Master Universitario di II livello. Il master consente una formazione più specificamente professionalizzante nell’area dell’Ingegneria del Petrolio. Il percorso di studi sviluppa un profilo di competenze che associa, ad una solida preparazione tecnico-gestionale, concrete esperienze, “stage di progetto” e “project work”, da svolgere presso le realtà industriali delle Divisioni e delle Società dell’Eni. L’Eni si propone, infatti, attraverso questa iniziativa, di formare e qualificare figure professionali da inserire nei propri ambiti di attività .
L’ordinamento didattico prevede due semestri di attività d’aula con docenze accademiche e testimonianze aziendali.
La frequenza è obbligatoria. In via eccezionale, sono ammesse assenze, sole se giustificate dalla Commissione Tecnico Scientifica, fino al massimo del 20% del monte ore totale d’aula.