master in produzione multimediale in forma telematica

Master in Produzione Multimediale in forma telematica
Università degli studi di Torino – Il Master ha l'obiettivo di formare esperti della gestione di attività di comunicazione televisiva o per i nuovi media Gestire progetti di comunicazione (es. un programma tv), organizzare la produzione di tali progetti (es. predisporre un piano di produzione), capire le logiche di business per generare ritorno economico, relazionarsi con i diversi soggetti della produzione multimediale.Dopo una parte propedeutica, il percorso approfondisce le fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione, i meccanismi di gestione del team, di project management e di marketing personale. Analizza le tecniche di negoziazione, di produzione, di design della comunicazione, di teorie dell'audio-visivo.
Il Master prevede un'ampia parte dedicata alle esercitazioni, per sperimentare tecniche di produzione, alla gestione del set, alla ottimizzazione dei costi e alla pianificazione. Si avranno lavori di gruppo e individuali, tesi alla creazione di elaborati e output in ambito gestionale-produttivo.