master in pubblicita’- tecnica pubblicitaria

Share

ROMA – Master operativo in Tecnica Pubblicitaria riconosciuto dalla Regione Lazio.
Organizzato dall'Istituto Cogno e Associati, permette di lavorare subito su progetti in collaborazione con aziende. MASTER IN PUBBLICITA' ROMA – Master Operativo in Tecnica pubblicitaria
—>> SCARICA IL PIANO DEGLI STUDI DEL MASTER
—>> Sito del Master: www.cogno.info
A
chi è indirizzato il Master
A laureati (o persone in possesso di cultura equivalente) interessati ad apprendere in modo concreto come realizzare campagne pubblicitarie, integrate in azioni di comunicazione esterna.
Durata: 500 ore
Inizio: 13 FEBBRAIO 2006
Termine: 29 MARZO 2007
Svolgimento: 4 lezioni settimanali, dal lunedì al giovedì, 18.30-21.30
Frequenza: Obbligatoria.
Il totale massimo delle assenze, per giustificati motivi, è del 20%.

Il modello didattico
Viene applicata una didattica basata sul saper fare”: non un ascolto passivo di nozioni, ma un apprendimento ottenuto tramite la realizzazione di progetti che sostituiscono le “lezioni” con sedute di lavoro.
L’obiettivo è quello di formare i nuovi professionisti della pubblicità con lo stesso sistema utilizzato nelle agenzie: i partecipanti al Master non sono considerati studenti, ma assistenti neo-assunti che devono essere allevati” con i metodi in uso nelle imprese e nelle agenzie.
Il modello didattico del Master Operativo non è quindi quello accademico, bensì quello del lavoro.
Ogni disciplina è assegnata a rispettive organizzazioni leader del settore (AIDP, Procter & Gamble, Bulgari, WWF, Roncaglia & Wjikander, Saatchi & Saatchi, Sielte, Nissan, Armando Testa, Methodos, Segni di Segni, ecc.) rappresentate dai loro manager, che guidano la realizzazione dei progetti esattamente come avviene nelle loro attività professionale.
Ogni seduta di lavoro prevede che i partecipanti, suddivisi in gruppi di 2/ 3 persone, realizzino una serie di progetti sotto la guida dei professionisti specialisti di ogni singola disciplina. Questi progetti vengono presentati ad una Commissione interna e/o esterna, e sostituiscono i tradizionali esami; sono valutati in trentesimi, in base alla correttezza metodologica del progetto, al livello di creatività, all’abilità organizzativa dimostrata ed in base alla capacità espositiva di ogni singolo componente.

Stage
Un Master Operativo nel quale il programma è svolto direttamente dalle organizzazioni partner, rappresenta di fatto una serie di stages. Per altro, chi non fosse già impegnato professionalmente e desiderasse frequentare uno stage presso un’agenzia, potrà farne richiesta alla direzione e svolgerlo anche prima del termine del master, purché abbia già presentato un minimo di 3 progetti.

Informazioni generali:
Il CENTROSTUDI COMUNICAZIONE COGNO ASSOCIATI è un istituto di formazione fondato nel 1978, riconosciuto dalla Regione Lazio, aderente a CONFINDUSTRIA.
E’ presieduto da Enrico Cogno, professore associato di Economia della Comunicazione presso l'Università di Perugia, docente del Consorzio Universitario a distanza NETTUNO, presidente della CONSULTA DELLA COMUNICAZIONE, direttore del sito associativo della FERPI, Federazione Italiana Relazioni Pubbliche.
Vice presidente e Direttore Generale è Margherita Bruno, co-fondatore del Centro.
Procedure d’ammissione:
Le selezioni avranno inizio il 07/11/05 sino ad esaurimento dei posti.
E’ richiesto il superamento di una selezione di ingresso, basata su:
> esame del curriculum vitae (che deve indicare, oltre al dettaglio dell’iter studiorum, anche le conoscenze informatiche e linguistiche possedute)
> redazione di questionari psico-attitudinali
> colloquio selettivo
La prova è individuale e mira a conoscere le potenzialità manageriali e creative del candidato: non è una prova di abilità, bensì un approfondimento delle potenzialità nel settore della comunicazione d’impresa. Non richiede una preparazione preventiva poiché non è basata su domande tecniche ma solo sull’analisi delle potenzialità.
Si effettua, gratuitamente e su appuntamento, presso la sede del Centro in orario d’ufficio.
Per i candidati fuori sede che ne facciano richiesta, tutta la procedura può essere concentrata nell’arco di tre ore. Titolo conseguito Qualifica Professionale di Tecnico Pubblicitario, autorizzata dalla Regione Lazio, (Assessorato Scuola, Formazione e Politiche per il Lavoro) Legge Regionale 23/92 e Legge Quadro 845/78, con controllo assegnato alla Provincia di Roma (Legge 142/92) con estensione di validità ai paesi comunitari. Il corso è riconosciuto dalla TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) che considera il titolo conseguito come sostitutivo dell'esame di accesso in associazione.

Quote
> Quota di iscrizione (dopo selezione)
> € 500,00
> Quota di partecipazione: € 5.500,00 (11 rate da € 500,00)
> Quota di partecipazione: € 5.000,00 (se anticipato) Le quote sono esenti IVA ex art.10 comma 1 n°20 DPR 633/72 e successive modifiche.


Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News