master in retail management master mrm

Share

Master in Retail Management  Master MRMCon questo master s’intende contribuire a creare una vera e propria cultura italiana del retail, attraverso le esperienze di successo di importanti retailer ed il confronto accademico nazionale ed internazionale.  Il settore del retail, nelle sue diverse componenti, sta profondamente cambiando: ciò che lo distingue, oltre alla razionalizzazione della supply chain, allo sviluppo delle private label, alla nascita di nuovi canali distributivi e alla sua progressiva caratterizzazione in termini di experience economy, è anche la sfida di riuscire a gestire un insieme di variabili fortemente complesse e interdipendenti come il brand, l’assortimento, il comportamento d’acquisto, gli stili di vita dei consumatori.Questo nuovo modo di interpretare il retail ha determinato l’esigenza di formare figure professionali con competenze specialistiche e di favorire la comprensione delle dinamiche e delle tendenze di sviluppo che caratterizzano il settore distributivo.Grazie all’attenta analisi dei fabbisogni delle imprese, alla co-progettazione con le aziende partner e alla collaborazione di The Boston Consulting Group in qualità di advisor scientifico, sviluppa conoscenze e abilità immediatamente applicabili al contesto lavorativo e favorisce efficaci processi di inserimento e professionalizzazione in ruoli gestionali e manageriali caratteristici del settore in questa fase evolutiva.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News