master in tecnologia del software libero e open source

Master in Tecnologia del Software Libero e Open Source
ALMA Graduate School- La figura professionale che il master si propone di formare è il tecnologo informatico con competenze specifiche sul mondo del software libero/open source. Lo studente, una volta acquisito il titolo, saprà essere in grado di progettare e realizzare sistemi basati sulle tecnologie e sui prodotti esistenti, scrivendo o modificando programmi ove necessario per introdurre nuove funzionalità o per personalizzare le applicazioni.
Con specifico riferimento all’ambito del software libero e open source, il Master fornisce una conoscenza tecnologica approfondita dei prodotti e dei servizi esistenti, delle metodologie di progetto e di sviluppo, delle problematiche legali relative alle licenze e ai contratti d’opera, delle strategie e delle attività tipiche di marketing.