master in televisione digitale interattiva

Master in Televisione digitale interattiva
Università degli studi di Milano- La nascita in Italia di canali di comunicazione digitale su televisione sembra consentire nuove opportunità imprenditoriali alla informazione per l’innovazione. La natura locale e fortemente distribuita dei canali di televisione digitale offre opportunità ad una molteplicità di attori che possono facilitare una forte integrazione fra cultura dell’innovazione e processi innovativi, potendo coinvolgere tutti i soggetti interessati.
In particolare, la natura mass-mediale della televisione digitale terrestre rende possibile la divulgazione su vasta scala delle idee e nel contempo la divulgazione stessa, grazie al carattere interattivo della televisione digitale, trasforma la divulgazione in azioni rivolte all’accesso di conoscenza di dettaglio.
In tale scenario ricco di nuove opportunità emerge la necessità di formare persone che possiedano competenze trasversali, contenutistiche, economiche, tecnologiche e gestionali, capaci di gestire la complessità insita nei progetti di comunicazione televisiva digitale interattiva. L'obiettivo è quindi quello di formare dei project managers, piccoli e medi imprenditori, figure di coordinamento e professionalità altamente qualificate in grado di gestire il ciclo produttivo nel suo complesso.