master in teoria e analisi qualitativa

Roma-A La Sapienza il primo Master per imparare ad individuare, selezionare, interpretare materiali qualitativi come filmati, lettere, diari, fotografie,storie di vita..insomma dall’America a “La Sapienza” un nuovo metodo per la ricerca sociale. Da una consolidata tradizione sociologica in uso negli Stati Uniti tra gli anni Venti e Trenta, rinnovata in Italia dal prof. Franco Ferrarotti, è nato il master in “Teoria e analisi qualitativa”.
300 ore di lezioni frontali, 450 di stage, 750 tra seminari e studio individuale per imparare ad individuare, selezionare, interpretare materiali qualitativi come filmati, lettere, diari, fotografie,storie di vita.

Il master, diretto dalla prof.ssa Maria Immacolata Macioti della Facoltà di Scienze della comunicazione, è dedicato a nuove figure professionali:
– ricercatori che studiano fenomeni sociali delicati (tossicodipendenza, prostituzione ecc.) attraverso testimonianze individuali;
-professionisti della gestione del personale, che analizzano carenze motivazionali che vanno ad incidere sulle capacità produttive di una parte d’azienda;
– storiografi, nello studio di particolari periodi storici analizzati attraverso esperienze di vita.

La scadenza delle iscrizioni è il 30 novembre
Il Master “Teoria e analisi qualitativa”,è un corso annuale di primo livello;corrisponde a 1500 ore pari a 60 crediti formativi;si rivolge a laureati in qualsiasi disciplina anche di stati europei ed extraeuropei.

Vai su www.trovamaster.it