master of business administration (mba)

UniversiNet.it – Master of Business Administration (MBA)
Università Bocconi di Milano- Il Master of Business Administration è un corso di perfezionamento in general management. Il master é aperto a laureati in qualsiasi disciplina con esperienza di lavoro di alcuni anni, che si pone l’obiettivo di formare persone in grado di capire scenari in continua evoluzione e di crescente complessità, forti di un bagaglio di competenze e di qualità potenziate con l´esperienza e con la formazione.
L’MBA della SDA Bocconi si pone come snodo cruciale tra la domanda di managerialità di alto profilo e l’offerta di nuovi talenti manageriali. Il programma è suddiviso in sei fasi e si sviluppa parallelamente sul piano dei contenuti e su quello dei processi, stimolando i partecipanti a studiare e risolvere problemi con un approccio culturale ampio, articolato e organico. L’MBA prepara a gestire la realtà aziendale, arricchendo ed esercitando le capacità di ciascuno, integrando armonicamente competenze tecniche di grande spessore con le attitudini individuali: leadership, responsabilità, coinvolgimento, motivazione di sé e del gruppo di lavoro sono tutt’uno con la padronanza di strumenti, metodi e funzioni.