master parchi: in progettazione e gestione di parchi urbani

Master- L'Università degli Studi della Basilicata ha bandito per l'A.A. 2005/06
la seconda edizione del Master in Progettazione e gestione di parchi urbani e fluviali nella pianificazione di bacino… Il Master si Terrà a Matera a partire dal dicembre 2005.
Il Corso Master in oggetto ha come obiettivo la formazione di figure professionali che siano in grado di operare con competenza nello specifico settore della progettazione dei parchi urbani (pubblici e privati) e fluviali all’interno della pianificazione di bacini idrografici, facendo riferimento ad una matrice culturale ingegneristica e di tipo agronomico-forestale, venendo, quindi, a colmare una lacuna molto sentita nel mondo del lavoro.

Il Corso, della durata di un anno, sarà articolato in due o tre giornate settimanali, per un totale di 600 ore di attività didattiche d’aula, visite tecniche, seminari, laboratorio CAD/GIS e 300 ore di stage presso Aziende private ed Enti pubblici, al termine delle quali saranno realizzati dei progetti tecnici svolti a gruppi.

Il Master può essere finanziato dalla Regione Basilicata a tutti i cittadini Italiani ed Europei fino ad un massimo del 95% delle

spese d'iscrizione e un'indennità giornaliera di 30 €.

www.altaformazioneusb.it