master per traduttori e interpreti

Roma-Alla Sapienza un master per formare traduttori ed interpreti nelle lingue della nuova Europa attivato dal Dipartimento di Studi Romanzi della facoltà di Scienze Umanistiche. Leggi le info per iscriversi. Il Master di I livello in “Interpretariato di trattativa. Dall’Europa alla nuova Europa” crea una nuova figura professionale particolarmente ricercata sul mercato del lavoro UE: un professionista della traduzione consecutiva (non contemporanea), esperto di diritto, economia e profondo conoscitore della situazione politica dell’Europa contemporanea.
Rumeno, ceco, slovacco, polacco, russo, sloveno e ungherese affiancheranno i tradizionali insegnamenti di francese, inglese, tedesco, portoghese, spagnolo e nederlandese.

Per il conseguimento del master è richiesto un totale di 60 crediti, sono previste lezioni frontali, laboratori e lo svolgimento di uno stage presso ambasciate o istituti culturali stranieri.

Il corso è articolato in moduli progettati come singole unità didattiche per consentirne la fruizione ad eventuali uditori esterni. Questi ultimi potranno acquisire massimo 20 crediti formativi universitari e riceveranno un attestato di frequenza.

La Scadenza adesioni è prevista per il 24 novembre 2003

Durata del master: il corso è annuale, diviso in due semestri. Sono necessari 60 crediti formativi universitari da acquisire attraverso il superamento delle prove d’esame dei corsi inclusi nel piano di studi, effettuazione di uno stage e la discussione di una dissertazione scritta.

Posti disponibili: 100

Ammissione: tramite prova scritta che si svolgerà il 5 dicembre 2003 – ore 16.00 – ex Caserma Sani, via Principe Amedeo, 154 Roma.

Requisiti: diploma di laurea in Lingue, Lettere, Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli di studio equipollenti conseguiti presso università straniere.

Costo: 3.500 euro
Informazioni e bando: cisadu2.let.uniroma1.it/fil_rom