master in emergenze sanitarie extraospedaliere

Share

NAPOLI – MASTER IN EMERGENZE SANITARIE EXTRAOSPEDALIERE. Fornire una formazione specifica nel campo delle emergenze e delle urgenze mediche e chirurgiche in ambito extraospedaliero. * Livello: 1
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 15.01.07
* Struttura responsabile: Dipartimento di Chirurgia Generale, Oncologica, Geriatrica e Tecnologie Avanzate
* N° posti: 50
* Costo: € 1.800,00
* Durata: 12 mesi
* Titoli per l'ammissione: (L) Infermieristica, Ostetricia, Infermieristica Pediatrica; (DU) Infermiere, Ostetrico, Infermiere Pediatrico, Diploma di Infermiere Professionale.
* Bando: M1598_06.pdf
* Scadenza domande: 15/01/2007
* Decreto di istituzione: DR1598.pdf
* Regolamento: Reg1598.pdf
* Date Prove: Prova scritta (eventuale): 29/01/2007 ore 15
* Obiettivi: Fornire una formazione specifica nel campo delle emergenze e delle urgenze mediche e chirurgiche in ambito extraospedaliero, grazie a docenti di alta qualificazione nazionale ed internazionale Formare una figura di specialista – alla stregua dei “paramedics” operanti negli U.S.A. – basata sulla conoscenza approfondita e trasversale delle manifestazioni cliniche acute, anche di estrema gravità. Particolare attenzione è stata dedicata alle strategie atte a fronteggiare le patologie estreme somatiche e psichiche originate da disastri ambientali o da sconvolgimenti sociali
* Svolgimento attività formative e verifiche: Si articola in 1500 ore, pari a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU); Ogni CFU di 25 ore comprende 15 ore di attività didattica frontale, di formazione intensiva d’aula e di attività pratica applicativa e 10 ore di autoapprendimento L’attività didattica è suddivisa in 900 ore complessive distribuite in 200 ore di formazione in aula , 200 ore di formazione intensiva, 500 ore di tirocinio pratico.
* Presenza e impegno orario: La frequenza alle attività didattiche di aula e di formazione intensiva nonché di studio a piccoli gruppi saranno certificate dai docenti e non sarà consentita una percentuale di assenze superiore al 20%. Per il tirocinio saranno consentite assenze pari a non più del 10% delle ore complessive comprese nel piano didattico relativo.

Read more

Local News