master universitario in economia e management dei trasporti

Master universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture- MEMIT
Università Bocconi di Milano- Il Master è un programma full-time, annuale, rivolto a neolaureati, preferibilmente in discipline economiche, tecniche e giuridiche, e a laureati con una breve esperienza lavorativa. Obiettivo del master è di formare figure professionali specializzate con le competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.
Si tratta dell'unico Master Universitario in Italia che affronta in modo integrato tutti gli aspetti di economia e management del settore: la logistica, l'economia dei trasporti, la pianificazione e gestione del trasporto merci, la valutazione degli infrastrutture, il marketing, i sistemi informativi, il diritto del commercio.
La visione interdisciplinare e intermodale che contraddistingue il programma è nata dall'ascolto delle necessità delle imprese e mira a fornire agli studenti gli strumenti per poter sostenere il processo di crescita di un settore che, per propria natura, è in costante evoluzione.