master universitario in giornalismo

Master universitario in Giornalismo
Università IULM- Il Master è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti. Con i due anni di corso e con i suoi stage, dà l’accesso all’esame da giornalista professionista. Entrato dal 2004 nell’offerta didattica di Campus Multimedia In·formazione, il Master è l’unica scuola di giornalismo italiana che presenta due prospettive di sicuro interesse. Da un lato propone l’esperienza e le competenze dell’Università IULM (dove è ormai alla quarta edizione); dall’altro offre la sperimentazione sul campo nella redazione digitale e multimediale, allestita da Mediaset nella sua sede al Palazzo dei Cigni, a Milano 2.
Il biennio di studi e lavoro richiede un impegno totale e apre un orizzonte nuovo. Corsi e laboratori si alternano ad un lavoro giornalistico costante, diviso tra due redazioni pienamente operative. All’Università IULM si lavora sui mezzi della ‘tradizione’ (stampa, radio, Tv, web). Negli studi Mediaset si sperimentano le forme d’integrazione della multimedialità, con una linea di produzione completamente digitale.
Un corpo docente di prim’ordine, con giornalisti delle più prestigiose testate e insegnanti dell’Università IULM, l’integrazione fra teoria e pratica è la cifra distintiva di un programma formativo all’avanguardia.

Exit mobile version