master universitario in management delle relazioni esterne

Master universitario in Management delle relazioni esterne e della comunicazione nella P.A.
Università IULM- Il master, alla sua terza edizione, intende introdurre alla professionalizzazione di un’area di crescente rilievo che investe l’insieme dei settori pubblici e di “pubblica utilità”. Il master, inoltre, si rivolge ai professionisti della comunicazione istituzionale come percorso di aggiornamento delle competenze in materia, in adempimento agli obblighi previsti dalla legge 150/2000 e successivi regolamenti (D.P.R. 422/2001). Il percorso didattico è di tipo metodologico, con analisi delle strategie dei soggetti compresi nella materia, adeguati riferimenti a linguaggi, strumenti e tecnologie e con riferimenti normativi di tipo generale (diritto pubblico e amministrativo, riforme istituzionali e del settore) e riferimenti casistici ad alcune significative settorialità.