Maturità Tutte le Novità

UniversiNet.it – Il giudizio di ammissione ritorna , ma solo per gli alunni interni. Ecco alla fine di un lungo percorso “normativo” la versione finale della maturità 2009.Ecco tutte le novità volute dalla Gelm ini per il nuovo esame di maturità del 2009.

GIUDIZIO DI AMMISSIONE OBBLIGO DEL 6
Saranno ammessi agli esami infatti soltanto gli studenti che riporteranno la media del sei, condotta e ginnastica compresa. I
CREDITO SCOLASTICO: da 20 a 25 punti
l credito scolastico – la dote in punti raccolti nell’ultimo triennio che gli alunni portano agli esami – sale da 20 a 25 punti. Il massimo punteggio che le commissioni potranno attribuire ai candidati sarà di 30 punti. Con la sufficienza che da 22 punti scende a 20.
DEBITI FORMATIVI: OBBLIGATORIO RECUPERARLI
Ogni studente per poter essere ammesso agli esami dovrà aver recuperato i debiti formativi contratti negli anni precedenti.
I VOTI SARANNO PUBBLICATI NELL’ATRIO
Tornano voti che saranno pubblicati sui tabelloni in bacheca.