Moonstone: Un Nuovo Orizzonte per le Startup

Di Paolo Genivese

UniversiNet.it – Nei mesi recenti, Moonstone ha attirato un numero di realtà interessanti, tra cui Cosmico, MindAhead, Reco2, Donarosso, Screevo e Nova Talent. Questo nuovo venture capital ha l’obiettivo di creare una community di fondatori ambiziosi, indipendentemente dal settore o dall’area geografica. Rafforzando la visione e le prospettive dei progetti, Moonstone mira a inserire i giovani imprenditori in un network di valore, promuovendo sinergie virtuose.

“Moonstone crede nell’abbondanza tecnologica, in chi vive per la propria causa, in fondatori capaci di ispirare il proprio team e il mondo, nei founder realmente guidati da problemi irrisolti, con il forte desiderio di rendere accessibili nuove soluzioni che risolvano le grandi sfide dell’umanità” racconta Chiara Castelli, Investment Manager di Moonstone. Questo VC prevede di investire in almeno 60 startup nei prossimi due anni, utilizzando un processo di selezione rapido (massimo 10 giorni) e founder-friendly, fornendo un supporto economico fino a 50mila euro.

L’obiettivo di Moonstone è quello di selezionare e finanziare progetti altamente innovativi nella loro fase di raccolta Pre-seed e Seed. Questo approccio permette alle startup di presentarsi con maggiore forza e solidità al tavolo di altri potenziali investitori. Il ruolo di General Partner è ricoperto da Jacopo Mele, tra i 30 Forbes Under 30 europei nel 2016 e già co-founder di Aurora Fellows e yourDIGITAL, che porta la sua esperienza nella consulenza strategica.

Moonstone, guidata da un team under 30, è nata dal know-how di Aurora Fellows, un’organizzazione del terzo settore che connette talento e opportunità. Il suo focus è sui cosiddetti “moonshot”, progetti ambiziosi e innovativi con un potenziale di impatto positivo per le persone e il pianeta. Puntando alla Luna e tendendo la mano ai fondatori più promettenti, Moonstone si propone di risolvere i “grandi problemi irrisolti”, investendo in fondatori e dando loro fiducia incondizionata.

Con l’obiettivo di fare 30 investimenti in startup nel 2023, Moonstone rappresenta una nuova speranza per le imprese emergenti in tempi di crisi finanziaria.