Prof. spinello torna in classe

E’ tornato nella sua scuola Alberto Burchielli, il professore di educazione fisica dell’Itt Marco Polo di Firenze, star del video messo su You Tube, in cui lo si vede mentre fuma seduto in cattedra una canna risultata poi essere una sigaretta.

Ad attenderlo flash e telecamere ma non i suoi studenti che erano in classe per la prima ora di lezione.

Commosso ed emozionato, ma anche frastornato e intimorito da flash e microfoni. E’ rientrato dopo circa un mese di sospensione. “Un mese molto duro, parecchio pesante – ha detto al suo arrivo alle 8.40 in sella ad uno scooter. Sono stato male. Stavo meglio un mese fa.

Ora voglio pensare solo al lavoro”. All’ingresso il preside Gianfranco Carloni, che ha salutato il professore con una stretta di mano, gli ha augurato “buon lavoro” e ha aggiunto: “Ha un impegno grosso perche’ la sua supplente ha fatto lavorare molto i suoi ragazzi.

Non sono ne’ contento ne’ scontento del suo ritorno. Spero che tutto funzioni bene”. Il professore, sorridendo ha ammesso di aver smesso definitivamente di fumare. Una scritta con lo spray : ‘Burkie the king’ e ‘Regno Burkie’. Cosi’ i suoi studenti l’hanno accolto.

Certo viviamo proprio in un paese di merda dove i professori fanno quello che vogliono e fumano liberamente in classe. Vergognati! Dovevi essere cacciato!