Programma Estate al MAXXI 2023: Spettacoli, Musica e Cinema

Ogni appuntamento si svolgerà nella suggestiva Piazza del MAXXI, a Roma, all'insegna dei libri, della musica e del cinema

di Maricetta Agati

Universinet.it – Questa estate il palcoscenico della Piazza del MAXXI, nel cuore di Roma, si popola di artisti, musicisti e autori che regalano momenti di cultura e intrattenimento sotto il cielo estivo per ogni età e per tutti i gusti.

Eventi per Tutta la Famiglia: “Zootropolis”

Dedicata alle famiglie, la serata del 13 luglio presenta “Zootropolis”, film d’animazione prodotto da Walt Disney e vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe nel 2017. Racconta una storia di tolleranza e accettazione in una città unica, progettata e abitata esclusivamente da animali. L’evento si svolge in collaborazione con Alice nella Città, presso la Piazza del MAXXI alle 21:00, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Interludio Musicale: Servillo Girotto Mangalavite

Il 12 luglio, alle 21.00, il concerto dal titolo “Servillo Girotto Mangalavite: L’anno che verrà” coinvolge tre personalità artistiche eclettiche e provenienti da culture musicali diverse: Javier Girotto al sax, Natalio Mangalavite al piano e alla tastiera, e la voce di Peppe Servillo. Il concerto sarà introdotto dal musicista Paolo Damiani. L’ingresso è a 8 euro, biglietti disponibili su www.maxxi.art.

“Di animali e uomini”: Un Appuntamento di Letture e Conversazioni

L’11 luglio alle 21.00, il pubblico si riunirà per “Di animali e uomini”, un evento dedicato al rapporto tra gli esseri umani e il mondo animale. Mia Canestrini, zoologa e autrice, e Fabrizio Rondolino, giornalista e scrittore, saranno i protagonisti della serata. L’incontro includerà letture di estratti de “Il Minotauro” di Friedrich Dürrenmatt da parte di Neri Marcorè e la proiezione di un cortometraggio di Erika Rombaldoni, che eseguirà anche una coreografia ispirata al mito di Arianna e il Minotauro, sulle note della Sinfonia n. 5, Largo di Dmitri Shostakovich. L’evento è gratuito fino a esaurimento posti.

La Sede: Piazza del MAXXI

Ogni appuntamento si svolgerà nella suggestiva Piazza del MAXXI, a Roma, all’insegna dei libri, della musica e del cinema, in compagnia degli ospiti che animeranno il palco fino alla fine di luglio.

Per il programma completo e l’acquisto dei biglietti, visitate il sito www.maxxi.art/estate-al-maxxi-2023/ e seguite l’hashtag #estatealMAXXI sui social media.