Re Carlo III: in galera il leader degli antimonarchici per una bandiera “Not my King”.

Universinet.it – Cambiano le forme ( neanche troppo giusto una spolverata green), si accorcia la cerimonia ma la vera forza della monarchia rimane sempre oppressione e galera.
Il leader del gruppo antimonarchico britannico Republic, Graham Smith, è stato arrestato nel centro di Londra, dove aveva inscenato una protesta lungo il tragitto della processione per l’incoronazione di Carlo III.
Con lui sono stati arrestati altri cinque pacifici manifestanti, che si sono presentati in tuta gialla con un bandierone giallo con la scritta “Not My King” (non il mio re).

Republic aveva espresso l’intenzione di manifestare comunque nel centro di Londra, malgrado l’avvertimento che Scotland Yard oggi avrebbe avuto una “bassa tolleranza” nei confronti delle proteste contro l’incoronazione.