Riforma della scuola Renzi ecco il documento

UniversiNet.it – Renzi all’attacco per una riforma dalla parte degli studenti e della scuola. Ecco il testo della riforma in 11 punti fino ad oggi segretissimo della cd riforma Renz “la buona scuola”i, il documento è più una “roadmap” che il classico atto ministeriale che indica obiettivi, mezzi da usare e scadenze previste per la loro approvazione. Che ne pensate ci riuscirà?

Scriveteci su Facebook iscrivendovi a lato.

Riforma Renzi della scuola: scarica il documento
L’idea di Renzi  è annullare le graduatorie ad esaurimento dei precari storici, con l’istituzione degli organici funzionali di rete: un organico aggiuntivo che dovrebbe garantire stabilità alle scuole e maggiore autonomia alle stesse.

Per l’inizio dell’anno scolastico 2015 le assunzioni a tempo indeterminato potrebbero essere di 100mila/120mila precari o assegnare loro un incarico triennale, cui dovrebbe seguire l’assunzione a titolo definitivo.
Il costo della riforma sarà 600 milioni in aggiunta al costo sostenuto dal ministero per i precari:  oltre 3 miliardi di euro all’anno.