Rischio Salute con disuguaglianze Nord Sud

Hanno partecipato all'evento molti esponenti politici e leader di organizzazioni sanitarie.

Universinet.it – L’Assemblea annuale di Federmanager Roma, rappresentante di circa 20.000 manager industriali del Lazio, è stata ospitata dalla Biblioteca Nazionale Centrale. Il convegno, intitolato ‘Sanità Domani:Strategie per migliorare il Sistema Sanitario’, ha visto la partecipazione di varie istituzioni, esperti e tecnici del Governo. Il Presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, ha esposto le disuguaglianze nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e la tendenza migratoria dalle regioni del sud a quelle del nord. Ha chiesto coraggiose riforme di sistema e una rigorosa governance delle regioni per superare queste differenze.

Hanno partecipato all’evento molti esponenti politici e leader di organizzazioni sanitarie. Il Presidente di Federmanager Roma, Gherardo Zei, ha enfatizzato la necessità di un intervento urgente e coraggioso sulla situazione sanitaria del Lazio e si è offerto come partner attivo nei progetti del Pnrr. Ha sottolineato l’importanza dei fondi sanitari per alleggerire gli impegni del SSN e ha proposto sgravi fiscali alle casse private. Zei ha sostenuto che è tempo di superare l’opposizione tra fondi integrativi e SSN, sottolineando la necessità di complementarietà e integrazione nel sistema sanitario.