Toulouse Lautrec e le ballerine del Moulin Rouge” al Teatro degli Audaci di Roma.

194

di Maricetta Agati
Universinet.it –  “Toulouse Lautrec e le ballerine del Moulin Rouge”,  chiude in grande stile la decima stagione memorabile del Teatro degli Audaci. La trama si svolge a Parigi nel 1899, con Christian, un giovane scrittore inglese squattrinato alla ricerca dell’amore romantico e dell’ispirazione nel quartiere bohémien di Pigelle. Un incontro inaspettato lo porta nel mondo teatrale del Moulin Rouge, il famoso locale notturno del quartiere. Gli attori sperano di convincere l’impresario Zidler a mettere in scena un’opera rivoluzionaria presentando il talentuoso Christian all’étoile del locale, Satine. Il Duca di Monroth promette a Zidler fondi per il teatro in cambio di una notte con Satine. Tuttavia, a causa di un malinteso, Satine invita Christian nella sua stanza, pensando che sia il Duca.

La storia prende una piega interessante quando Satine si rende conto di essere innamorata di Christian, e cerca di evitare il Duca. Nel frattempo, Zidler scopre qualcosa di sconcertante sulla salute di Satine. Quando il Duca scopre l’inganno e decide di uccidere Christian, Satine è costretta a prendere una decisione difficile.

Dal 4 al 14 maggio 2023, Flavio De Paola, Ilario Crudetti, Giulia De Santis, Emiliano Ottaviani, Andrea Lami, Giuseppe Coppola, Serena Renzi, Nicole Mastroianni saliranno sul palcoscenico per narrare questa affascinante storia ispirata alla Traviata di Verdi. Il sipario si chiuderà su questa decima stagione del Teatro degli Audaci con un finale mozzafiato.

Link utili: http://www.teatrodegliaudaci.it/ Info e prenotazioni: 06 9437 6057 333/2403211