Risultati Test di Ammissione alla Cattolica 2012: E’ CAOS

UniversiNet.it – Si sono svolti nel caos gli esami di ammissione per l’anno accademico 2012/2013 ai corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.Impossibile già alle 07.30 di questa mattina riuscire a raggiungere la sede del concorsone in auto.

La Via Aurelia e le altre strade di accesso sono state completamente bloccate da un mega ingorgo. Moltissimi hanno abbandonato le auto e raggiunto a piedi l’Ergife.  Gli studenti in aula e i genitori in attesa fuori dai cancelli, giunti da tutta Italia. Il maggior numero dei candidati rispettivamente per medicina e odontoiatria, dopo il Lazio (1.823 e 171), provengono da Puglia (1.334 e 76), Sicilia (874 e 53), Calabria (767 e 58), Campania (742 e 83), Basilicata (293 e 19), e Lombardia (236 e 23). In aula niente borse, cellulari, calcolatrici, libri o appunti per un test di 120 quesiti a risposta multipla su logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving, lingua inglese.