stage all’estero con leonardo da vinci

Camerino-Aperte le iscrizioni per gli studenti Unicam allo “University meets Job”.
Il nuovo bando del Programma Comunitario Leonardo Da Vinci II scade a dicembre.

È uscito in questi giorni il Bando per l’ammissione a “University meets Job”, il Programma Comunitario Leonardo Da Vinci II, destinato agli studenti Universitari iscritti agli Atenei di Camerino e Macerata e all’Ente Universitario del Fermano.

L’iniziativa, cofinanziata dalla Commissione europea, consiste in uno stage (un periodo di lavoro non retribuito) della durata di 13 settimane, presso aziende o organismi di Austria, Belgio, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna o Ungheria, al termine del quale sarà rilasciato l’Europass-Formazione cioè il nuovo documento comunitario che attesta periodi di formazione in alternanza all’estero.

Il progetto, che già nelle precedenti edizioni ha suscitato grande interesse tra la popolazione studentesca delle Università coinvolte, si propone una maggiore uniformazione alla prassi europea che fa ampio ricorso alla “formazione in alternanza”, in cui periodi di stage pratici si alternano alla formazione accademica per rafforzarne il trait-d’union con la vita lavorativa.

Le candidature dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata A/R, entro l’11 dicembre 2004 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: Progetto Leonardo “UNIVERSITY MEETS JOB” Provincia di Macerata Via Armaroli 42/44, 62100 – Macerata. Per ulteriori informazioni Università di Camerino – Ufficio Relazioni Internazionali C/o Dipartimento di Scienze della Terra, Via Gentile III da Varano, referente Simona De Simone, tel: 0737-402764/402759, fax: 0737-402081, e-mail: relazioni.internazionali@unicam.it, sito: www.unicam.it/leonardo.