Studente spara a scuola 10 morti

UniversiNet.it – Uno studente ha aperto il fuoco questa mattina all’interno di una scuola di Kauhajoki, Technorati Profile in Finlandia, uccidendo nove persone prima di spararsi. Rimasto ferito per alcune ore, il giovane è poi morto in ospedale, secondo quanto riferito dall’emittente tv Yle.
Secondo i media finlandese, l’aggressore sarebbe stato l’autore di alcuni video su You Tube (ora rimossi), con testi ispirati alla violenza, firmati “Mr. Saari” in cui l’utente si presentava armato e vestito di nero, sparando e dicendo di avere 22 anni e di vivere a Kauhajoki.

Nel novembre scorso, sempre in Finlandia, uno studente 18enne uccise a colpi di pistola otto persone — tra cui un’insegnante — per poi togliersi la vita. Alcune ore prima aveva annunciato la strage con un video proprio su YouTube