iscriversi a tecnologie per l’innovazione

Camerino-Al via il nuovo corso di laurea in Tecnologie per l'Innovazione. Borse di studio per 15 iscritti. Leggi come fare per iscriverti. L'esame di ammissione si svolgerà il 20 ottobre prossimo, presso la sede del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati. Sarà possibile in questo modo partecipare alla selezione per il nuovo Corso di Laurea in Tecnologie per l’Innovazione, attivato nella Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Ateneo di Camerino. Le iscrizioni al corso sono ancora aperte e il termine ultimo è il 15 ottobre . Le prove di selezione verteranno su argomenti di cultura generale, con particolare riferimento a discipline quali la Chimica, la Fisica e l’Informatica.
Il Corso di Laurea in Tecnologie per l’Innovazione, – aggiunge il Prof. Enrico Marcantoni, – ideato e realizzato in collaborazione con aziende marchigiane operanti nel campo delle tecnologie avanzate, si propone di fornire al laureato le competenze teoriche e sperimentali più adatte per un efficace inserimento in diversi settori della produzione e della ricerca industriale, dall’ottimizzazione energetica al monitoraggio ambientale, dall’Information and Communication Technology alla domotica, all’automazione dei processi e dei servizi .

Il corso, che ha una disponibilità limitata di posti, 30 studenti per anno, è ideato e realizzato dall’Università di Camerino in collaborazione con prestigiose aziende marchigiane che operano a livello internazionale e con i Comuni di Recanati e di Montelupone.